Search
Search Menu

2016

2016

8 ottobre 2016, Schubertiade, Hohenems in Austria

2016_schbertiade
Uscita musicale a Hohenems, cittadina austriaca, situata nel Land Vorarlberg che dista circa 220 km da Lugano, dove si svolge un importante Festival di musica da camera (Schubertiade), il più importante dedicato a Franz Schubert. Concerto di musica da camera con violoncello e pianoforte.
Programma

18-19-20-21 agosto 2016 – Note al tramonto – Una musica da paura

Giovedì 18 agosto
Lugano, Teatro Foce, Via Foce 1, ore 21.00
Apocalisse, visioni millenarie nella tradizione musicale dal Medioevo a oggi
Venerdì 19 agosto
Lugano, Boschetto Ciani, ore 21.00.
Suite da paura – Claudio Farinone e Fausto Beccalossi
Sabato 20 agosto
Lugano, Boschetto Ciani, ore 21.00.
Il pianoforte di Adalberto Maria Riva
Domenica 21 agosto
Lugano, Boschetto Ciani, ore 21.00.
Trio Ambassador – dall’aria d’opera alle colonne sonore
Programma dettagliato
Altre informazioni sul sito della città di Lugano

30 aprile 2016, SERATA JAZZ, Teatro del Gatto Ascona

Foto dal sito www.raphaeljost.ch
In concomitanza con la Giornata Internazionale del Jazz indetta dall’UNESCO, Aurofonie ha organizza una Serata Jazz al Teatro del Gatto ad Ascona. Protagonisti della serata sono stati Raphael Jost & lots of horns. Il cantante, pianista e arrangiatore turgoviese 26enne Raphael Jost si è messo in luce nel 2014 con l’album del debutto “Don’t Blame Me”, dimostrando di essere perfettamente a suo agio sia nel mondo del pop sia nell’universo del jazz. Per la Giornata internazionale del Jazz è stato ospite del club assieme alla band con cui ha trionfato allo Swiss Jazz Award 2015, nella finale svoltasi la scorsa estate a JazzAscona. Sorretto da un’ottima sezione ritmica e da un gruppo di cinque fiati, l’enfant prodige del groovy jazz svizzero canta e suona con grande verve e destrezza cover e pezzi da lui arrangiati e scritti, intervallando momenti di scatenato swing a struggenti ballate pop e groove hip hop.
Programma

14 aprile 2016, L’opera da tre soldi al LAC di Lugano

2016_lac
Le forze del Conservatorio della Svizzera italiana, dell’Accademia Teatro Dimitri e del DACD della SUPSI si confrontano in uno spettacolo transdisciplinare con una delle opere più conosciute del teatro musicale del Novecento: “L’opera da tre soldi” di Brecht-Weill, che mette in scena l’ambiente della malavita londinese e gli intrighi del mondo aristocratico, visti con distaccato ma realistico cinismo.
Programma

6 marzo 2016 Assemblea annuale

2016_blue_valentine
Si è svolta al Teatro di Banco, Banco di Bedigliora
L’Assemblea ordinaria è stata un’occasione per i soci di ritrovarsi anche per un Buffet in comune e un concerto. Dopo i lavori assembleari, aperitivo, cena e poi un concerto dei Blue Valentine Jazz Trio.
Il trio luganese è composto da musicisti provenienti da percorsi diversi, accomunati dalla passione per il jazz e la canzone d’autore. Uniti dal desiderio di conciliare creatività e ironia, raffinatezza e spontaneità, i componenti del trio (Valentina Londino, voce; Paolo Paolantonio, contrabbasso; Matteo Sarti, pianoforte) creano un sound personale ed elegante, e affiancano agli standard jazz una sorprendente selezione di brani pop, rock e soul reinterpretati in chiave swing. Per l’occasione, il Trio ha presentato il suo repertorio in un apprezzatissimo concerto.

20 febbraio 2016, Teatro Regio di Torino, La Tosca

2016_tosca
Presentazione e Programma
Dettaglio e Orari